Tuesday 25 December 2012

Dio è così vicino!

Un Angelo rivestito di tenebre
parlò a Eva.
Un Angelo rivestito di luce
parlò a Maria.
Entrambe diedero il loro consenso.
Eva staccò il frutto e conobbe la fame:
l'altezza che voleva raggiungere
la fece precipitare
e conobbe la morte.
Maria accolse il "seme"
per renederlo suo frutto.
L'umiltà del Suo Cuore
divenne un abisso di luce.
E Dio "scese"
ed essa conobbe la "Vita"
e la donò, perché tutti i morti
potessero risalire l'abisso
e ritrovarsi figli nel Figlio di Dio.

Stanotte, mentre attendo... la mia anima canta per la luce e la gioia che c'è dentro, a motivo di Maria e del Suo Frutto. La Vergine mi chiede un abbandono dolcissimo e puro e austero come un consenso di nozze. Essa mi fa sentire la "nascita" di Dio nella mia anima. Una pace che prepara l'ascolto, un silenzio che è già Parola, la "Parola" che sento nascere in me, farsi mia vita, mio essere. È la grazia di un incontro che mi sembra talmente nuovo, talmente pieno. È come se l'Amore di Cristo Gesù si concentrasse in me come un punto di fuoco e si dilatasse all'infinito.

Sì l'amore di Cristo in me è la voce, il silenzio, la vita che pulsa nel mio cuore e nel Cuore dell'intero universo e nella speranza di ogni uomo che ha scorto la luce di questa Notte. È la gioia di questa notte che fa vedere tanto in alto e tanto lontano... e Dio è così vicino!

Maria Evangelista della SS. Trinità

No comments:

Post a Comment