Tuesday 24 July 2012

Coglierlo


Cogliere il volto di Dio,
coglierlo in ogni volto umano,
il suo bellissimo sorriso
in ogni sorriso sui volti dei miei amici
e dei bimbi ancora colmi d’innocenza preziosa.

Cogliere la parola del mio Dio,
coglierla in ogni sussuro di ogni anima 
che cerca di amare ed essere amata,
coglierla in ogni istante, in ogni persona
che mi chiede d' amare 
e di morire ancora un' po' per amore.

Colgo la passione di Dio
nei colori di ogni tramonto,
e nelle note della musica che mi comuove
al punto di piangere,
nel amore fedele di tutti gli amanti,
di tutti gli amici
che non si lasciano mai.

Colgo la sofferenza di Dio
in ogni volto triste
in quel nonno che piange
nei bambini che muoiono di fame di pane 
oppure d’ amore
nei malati che hanno perso la speranza
e si sentono soli…

Colgo la bellezza di Dio…
La colgo dappertutto
tutto mi parla di quella Bellezza
che supera ogni mia speranza
ogni mia aspirazione.

Chi l’ha detto che Dio non c’è
o che Lui è troppo lontano...?
Io l’ho appena visto
E nel mio cuore ha sussurato: Ti Amo.


No comments:

Post a Comment