Thursday 10 January 2013

Desidero e temo

Come fa soffrire il bisogno di Dio, la santità di Dio! Io mi avvicino alla Luce, alla Verità, all'Amore e sento in maniera fortissima che questa stessa Luce mi attira e mi respinge. Vorrei lasciare completamente me stessa per incontrarmi con Dio, ma mi ritrovo prigioniera, impastata di tenebre, di complicazioni, di menzogna, di tiepidezza. Mio Dio, abbi pietà di me! Fa' piovere la tua luce su ogni ferita aperta in me dal peccato e risanami fino alle radici... trattienimi fortemente sotto la tua azione purificatrice, perché non sfugga... Sento che desidero e temo la tua santità; quella che brucia tutti gli idoli e ci lascia nudi e chiede e fa il deserto, perché solo allora la Sua purezza può splendere.

M. Evangelista della SS. Trinità

No comments:

Post a Comment